top of page
g di zocco 3_edited.jpg

Candidati per Grisigano di Zocco

ELISA BASTIANELLO

ELISA BASTIANELLO

AVVOCATO

Sono una moglie e madre orgogliosa di un bambino che frequenta scuola e attività sportive nel paese di Grisignano. 

Da avvocato, ho sempre creduto nella forza del diritto e nella sua capacità di proteggere e migliorare le vite delle persone. 

Ritengo, infatti, che l'uomo realizzi il suo bene solo nei rapporti con gli altri e per questo, oltre alla mia professione, ho sempre creduto nell'importanza dell’impegno sociale come strumento per migliorare il mondo che ci circonda. 

Penso che ognuno di noi, con le proprie possibilità, possa fare la differenza nella vita degli altri, contribuendo alla costruzione di una società giusta, dove ogni individuo possa ricevere rispetto, dignità e opportunità. 

 

Sebbene mi sia trasferita in questo Comune solo recentemente, avendo vissuto per ben 23 anni a solo 1 km di distanza, ho avuto modo di conoscere nel tempo la bellezza del territorio, le sue tradizioni e soprattutto la sua cittadinanza.

 

Sono stata spinta dal desiderio di mettere le mie competenze, la mia esperienza e le mie idee al servizio di Grisignano, perché è qui che crescerà mio figlio e con lui le future generazioni.

SONIA BOESSO

SONIA BOESSO

CAPOSQUADRA PROTEZIONE CIVILE

Mamma di due ragazzi e nonna di una splendida bambina di 7anni. Risiedo a Grisignano da quasi 13 anni. Nella vita mi occupo di gestione d'azienda.

Sono responsabile e caposquadra di Protezione Civile sezione "Monte Pasubio" di Vicenza. Il senso civico e il volontariato hanno sempre occupato un posto speciale nel mio cuore, dopo la famiglia. È per questo che ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza di madre, nonna, lavoratrice e volontaria in vari ambiti. Il mio obiettivo è contribuire alla crescita del nostro piccolo paese, pensando al benessere dei cittadini, dei bambini e dei giovani, poiché il futuro è nelle loro mani. Desidero anche valorizzare la preziosa saggezza degli anziani, affinché trovi spazio nella vita di ogni giorno dei giovani. Credo fermamente che possiamo migliorare il nostro stile di vita rimanendo umili e disponibili verso tutti.

Federica Puglisi

FEDERICA PUGLISI

DOCENTE

Ho 44 anni e ho un figlio di 14 anni. Vivo a Grisignano di Zocco fraz. Poiana da vent’anni, paese che amo e che voglio contribuire a migliorare e rendere sempre più vivibile. Mi sono laureata a Padova in Scienze della Formazione Primaria e insegno presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Grisignano di Zocco; negli anni mi sono occupata di pedagogia clinica e di neurodiversità, al fine di poter garantire una scuola accessibile a tutti. Nel mio lavoro mi dedico all'Inclusione scolastica e sociale, per costruire una comunità più solidale e attenta al miglioramento della qualità di vita dei bambini e dei ragazzi. Sono appassionata di arte moderna e contemporanea, di musica e di sport.

Ho deciso di impegnarmi a sostegno della lista civica ContiamoCi! per le elezioni amministrative 2024.

IVANA MARTELLETTO

IVANA MARTELLETTO

AVVOCATO

Collaboro professionalmente con Elisa e questo è il motivo per il quale oggi mi candido. Ho conosciuto Grisignano per motivi di lavoro e sono rimasta affascinata dalla forza della sua natura. La conoscenza dapprima solo professionale di Elisa e successivamente amicale mi hanno consentito di apprezzarne la professionalità e la sua sua profonda empatia, nella certezza che Lei possieda tutte le virtù del buon governo: la coerenza, la preparazione e soprattutto l'attenzione alla collettività. Elisa non si limita a mere enunciazioni di principio ma è una donna coraggiosa di azioni concrete. La fiducia che ripongo nei suoi valori mi ha determinato a supportarla in questo suo nuovo percorso, che auspico possa portare alla sua elezione che, sono certa, si tradurrebbe nel miglior bene e nella migliore scelta per i cittadini di Grisignano.

Egidio Forestan

EGIDIO FORESTAN

IMPRENDITORE

Abito in località Mancamento, tra Grisignano di Zocco e Camisano Vic.no. Nato nel 1968, sono sposato e padre di tre meravigliosi figli. La mia vita è guidata dalla passione per la famiglia e per il lavoro, insieme all'amore per la lettura e la cultura. Come imprenditore, sono il fondatore e titolare di BIFOR, un'azienda specializzata in architettura, progettazione, design ed ingegneria. Mi dedico principalmente al settore industriale, occupandomi di edifici per uffici, capannoni, stand fieristici e abitazioni, oltre a svolgere attività di interior design. Inoltre, sono un inventore e detentore di brevetti. La mia natura di esploratore mi ha portato a lavorare in tutto il mondo, trasferendo le esperienze e le conoscenze acquisite da un luogo all'altro. Amo profondamente l'Italia e il Veneto, che considero un vero "giardino" colmo di persone laboriose e tenaci, caratteristiche che ci contraddistinguono nella storia e di cui andiamo fieri.

Accetto con gioia questa sfida amministrativa, desideroso di portare il mio contributo e di promuovere uno spirito di solidarietà e aiuto reciproco, valori profondamente radicatinella nostra cultura greco-latina e nel nostro dna.

"Ce la faremo sempre" è una mia frase ricorrente, che condivido con voi con la convinzione che insieme possiamo superare ogni sfida.

Eva Ghiraldini

EVA GHIRALDINI

ESPERTA MARKETING

Ho due figli e vivo a Grisignano di Zocco (VI), dove mi sono trasferita con i miei genitori e mio fratello negli anni '80. Dopo avere conseguito la maturità linguistica, ho accumulato anni di esperienza nel settore amministrativo e commerciale. Nel corso del tempo, ho deciso di specializzarmi in marketing e grafica per soddisfare le esigenze del mercato in continua evoluzione. Mia mamma, Vanda Bevilacqua, in passato si è profondamente impegnata nel seguire gli eventi della comunità attraverso il giornale di Grisignano. Essendo io residente qui da molti anni, condivido il suo desiderio di fornire ai miei figli un ambiente positivo e costruttivo in cui crescere. Provenendo da una famiglia paterna di musicisti da generazioni, ho sviluppato una sensibilità artistica che mi ha anche permesso di coltivare una profonda empatia verso le persone, che ritengo debbano essere poste come fulcro delle nostre azioni. Oggi, più che mai, in un contesto sociale che spesso sembra indirizzato verso la depersonalizzazione e in un'epoca in cui la tristezza e la solitudine sembrano dilagare, ritengo che sia cruciale porre al centro l'essere umano, la sua individualità, le sue virtù e le sue fragilità, così come il suo innato desiderio di socialità. Per questo motivo, sono convinta della necessità di promuovere eventi che coinvolgano l'intera comunità, offrendo spazi di espressione a tutte le fasce d'età, dai bambini agli anziani. Credo che l'autentica innovazione risieda nella consapevolezza che siamo anzitutto cittadini e che, uniti, possiamo esprimere il nostro potenziale e costruire un futuro più luminoso per noi stessi e le generazioni a venire.

Ivano tecchio

IVANO TECCHIO

ARTIGIANO

Sono originario di Grisignano di Zocco, Comune che mi ha visto crescere nella sua bellezza e semplicità. Da sempre ho vissuto nella frazione di Poiana con la mia famiglia. La mia vita professionale è stata plasmata dall'arte dell'artigianato termoidraulico, un settore che ho abbracciato con passione diventando il titolare di Ivatek.

Oggi, con umiltà e determinazione, mi candido come consigliere con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo e al benessere della nostra comunità.

Alessandro Mezzalira

ALESSANDRO MEZZALIRA

LAVORA NELL'AZIENDA DI FAMIGLIA

Nato nel 2003, sono residente a Grisignano di Zocco da sempre con la mia famiglia. Dopo aver conseguito il diploma nel 2022, ho intrapreso un percorso professionale nell'azienda di famiglia, specializzata nel settore dei serramenti da diverse generazioni. Grazie alla mia formazione e alla pratica sul campo, mi occupo di ogni fase del lavoro, dalla consulenza al cliente fino alla realizzazione del prodotto finale. Questa esperienza mi ha permesso di sviluppare non solo competenze tecniche, ma anche capacità amministrative e organizzative. Il mio ruolo richiede un forte spirito di squadra, empatia e capacità di ascolto, qualità che ritengo fondamentali anche per un impegno civico.

Massimo Balzarotti

MASSIMO BALZAROTTI

IMPRENDITORE

Sono il fondatore e titolare di Italgraphic Art, residente a Grisignano di Zocco insieme alla mia famiglia. Nel corso degli anni, ho guidato la mia azienda attraverso un'importante trasformazione, abbracciando l'innovazione nel mercato pubblicitario. La mia passione è integrare le tradizioni della pubblicità cartacea con le nuove sfide digitali. Dall'analisi di mercato alla creazione di contenuti coinvolgenti sui social media, dalla progettazione di siti web alla promozione di eventi locali, mi impegno a fornire soluzioni uniche e autentiche per le aziende che rappresento. In qualità di partner di un'importante azienda operante sia a livello nazionale che internazionale, sono coinvolto attivamente nello sviluppo e nell'attuazione di strategie di comunicazione efficaci. Le mie esperienze nel campo della grafica, compreso il processo di produzione, mi hanno fornito una prospettiva diversificata e completa, utile per la nostra comunità. Il mio impegno per la comunicazione va oltre il commerciale: credo fermamente che una comunicazione efficace sia essenziale per il benessere e la coesione del paese.

Sono convinto della necessità di promozione degli eventi locali, della valorizzazione delle iniziative cittadine e del sostegno alle associazioni ed ai gruppi che operano nel nostro territorio, oltre che della trasparenza e del dialogo diretto tra amministrazione e comunità rappresentata. Sono pronto a mettere le mie competenze e la mia passione al servizio della crescita e del benessere del nostro comune.

Umberto.jpg

UMBERTO BOSCHETTO

INSEGNANTE

Sono un insegnante e abito a Grisignano da 39 anni. Sono sposato con una grisignanese doc e condivido con mia moglie la gioia di una figlia.

Elisa Bastianello appartiene alla generazione di giovani amministratori che hanno il coraggio del cambiamento supportato da preparazione e capacità di lettura delle aspettative del nostro Comune. Una amministrazione di Grisignano fatta con gli occhi dell’altro, di ciascuno di Voi cittadini. Penso che cooperando, tutti potremmo uscire e affrontare liberamente quello che sta fuori, attenti al bene comune con coraggio e determinazione. Credo che entrare nel merito dei problemi e delle soluzioni del nostro Comune richiede preparazione, conoscenza dei problemi, tempo per esporre le motivazioni della loro soluzione e, soprattutto, il riconoscimento dell’altro, perché la comunità dei Grisignanesi è una e va aiutato il senso di appartenenza e di condivisione di un comune destino. Non mi appartiene la volontà di contrapposizione generazionale, giovani contro vecchi. Il valore delle giovani generazioni consiste nel loro essere un patrimonio di energie, di conoscenze, di esperienze e di disponibilità che ritengo va messo in condizione di costruire il futuro. Credo nel dialogo con il legittimo competitore, perché la legittimità del dialogo favorisce il progresso civile della comunità. Permette di trovare maggiori fondamenti alle mie ragioni e di capire fino in fondo le ragioni dell’altro. Ho a cuore il capitale sociale, cioè la fiducia, le norme che regolano la convivenza, le reti di associazionismo civile.Credo nella forza dei legami civili, morali e familiari e nella presenza di comportamenti ispirati alla fiducia reciproca. Infine, credo nel rispetto, che non esige condivisione né subalternità, che non impedisce la contestazione degli argomenti sostenuti dall’altro, ma che richiede che ci si sforzi di comprendere cosa c’è di positivo in quanto da lui sostenuto, che si usino nei suoi confronti argomenti di verità e non di inganno.

Paola.jpg

PAOLA PERNIGOTTO

TITOLARE AZIENDA AGRICOLA

Una donna radicata nel cuore di questa comunità da 34 anni. Originaria di Schio, ho scelto di stabilirmi qui, dove ho costruito la mia famiglia e le mie attività. Madre di un figlio, ho dedicato la mia vita a varie iniziative imprenditoriali, ma soprattutto al servizio degli altri. Attualmente, sono coinvolta nell'associazione sportiva locale, dove si trova un centro di ippoterapia per aiutare le persone diversamente abili. Inoltre, sono titolare di un'azienda agricola che mi permette di vivere a stretto contatto con la natura e gli animali, valori che ritengo essenziali per la nostra comunità e che desidero trasmettere soprattutto ai giovani. La mia candidatura nasce dalla consapevolezza che Grisignano merita un futuro migliore. Ho visto il nostro paese rimanere indietro rispetto ai vicini in termini di crescita e prosperità, e sono determinata a cambiare questa situazione. Mi impegnerò al massimo per supportare un programma ambizioso e innovativo che mira a far crescere Grisignano, ascoltando le esigenze dei cittadini e lavorando per unire la comunità in solidarietà. Voglio contribuire a creare un paese con servizi all'altezza dei tempi moderni, dove ogni cittadino si senta parte di un progetto comune.

LISTA CONTIAMOCI

MASSIMO GIANESELLO

CONSULENTE ENERGETICO

Consulente energetico specializzato nelle forniture di luce e gas, nonché nell'ambito del fotovoltaico. Sebbene risieda a Torri di Quartesolo, il mio legame con Grisignano è forte, sia per le amicizie che per le attività lavorative. È un paese che ho scelto da alcuni anni e nel quale mi impegno con piacere. Dinanzi agli scenari che si sono delineati recentemente e alle sfide future che ci attendono, sia in campo energetico che in altri ambiti, emerge sempre più l'urgenza di individui onesti, responsabili e affidabili, che pongano al centro il benessere delle persone, dei cittadini, della comunità e dell'ambiente. Troppi conflitti d'interesse spesso compromettono la capacità di agire con coscienza e responsabilità, aspetti che dovrebbero costituire la base anziché un obiettivo da raggiungere. Metto le mie competenze a disposizione dei cittadini e di chiunque ne abbia bisogno, senza distinzioni, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo e l'evoluzione della comunità. Cerco soluzioni per migliorare le condizioni economiche a breve e lungo termine, con benefici per tutti.

Amedeo.jpg

AMEDEO VISENTIN

AGENTE DI COMMERCIO

Sono originario di Grisignano di Zocco, Comune che mi ha visto crescere. Sono un agente di commercio. Tengo molto al mio paese e mi candido come consigliere con l'obiettivo di contribuire al miglioramento del Comune.

bottom of page